home - mostre

mostre
"Non c'è via più sicura per evadere dal mondo che l'arte, ma non c'è legame più sicuro con esso che l'arte" - Johann Wolfgang Goethe

Il marchio TRAmaRE collabora con il T Hotel di Cagliari che con la sezione T Art, sin dal suo esordio nel panorama alberghiero, ha da subito dedicato particolare attenzione all'espressività visiva. Incalzante l'attività di curatrici con la prima delle mostre organizzate negli spazi comuni dell'avveniristico hotel design della Città del sole: Semenze del 2006. Interpreti dirette con delle proprie creazioni, la carrellata di momenti d'esposizione prosegue con Maschere al T, dedicata alle suggestive maschere della tradizione isolana, e Pecore al T, simpatica vetrina d’immaginazione fuori dal gregge, entrambe del 2007. Le ultime del 2010 VestiTi in cui si è interpretata l'idea dell’accessorio come must del corpo e dello stile, e GiocatTHoli del 2011 che racconta l'infinito mondo del giocare.
La vivacità creativa di TRAmaRE si esprime nella partecipazione a diverse fiere d’arredo a Milano, Parigi, Barcellona e Nizza. Tra le protagoniste, del salone Ecopink di Milano: dove le voci della creatività femminile si uniscono nell’idea eco-sostenibile e i materiali di scarto e gli oggetti impensabili si trasformano in vere opere d’arte. Il set più recente è stato il Rosso Tango Art Festival 2011, nel meraviglioso scenario del quartiere antico di Cagliari con una esposizione dedicata al colore della passione.
Pezzi unici, pannelli decorativi e installazioni sono i protagonisti di molte vetrine d’arte. I prossimi appuntamenti per TRAmaRE saranno la Fiera del Tappeto di Mogoro (29-31 luglio 2011) e il Posidonia Festival di Carloforte (27-30 luglio 2011). Quest'ultima location s’inserisce nel progetto Alig’Art, rivolto al pensiero etico-ambientale che il laboratorio TRAmaRE sposa nella ricercatezza e nell’intelligenza del suo lavoro.